Stai cercando un Correttore di Bozze?

Cosa fa un correttore di bozze?

Il correttore di bozze è colui che è dedito a leggere e correggere un testo, eliminandone tutti gli errori di battitura e di ortografia, chiamati ‘refusi’, nonché a revisionare l’impostazione formale del testo, dal punto di vista sintattico e grammaticale. 

Si occupa anche della formattazione del testo, riordinando il tipo di carattere utilizzato, l’eventuale capitalizzazione delle lettere minuscole, le note a piè di pagina, gli spazi superflui, lo stile del testo (grassetto, corsivi e sottolineature) e il suo allineamento nella pagina, espletando quell’ulteriore attività che viene definita “impaginazione”. Errori: Ripulirò il testo dagli errori grammaticali, ortografici e di punteggiatura. Refusi: Eliminerò i refusi, i doppi spazi e i segni in eccesso. Formattazione: Correggerò la formattazione del testo, fra cui i margini, la spaziatura e i rientri

Correzione errori

Ripulirò il testo dagli errori grammaticali, ortografici e di punteggiatura.

Eliminazione refusi

Eliminerò i refusi, i doppi spazi e i segni in eccesso.

Formattazione testo

Correggerò la formattazione del testo, fra cui i margini, la spaziatura e i rientri.

Quando contattare un correttore di bozze

Il correttore di bozze interviene sull’intero contenuto del testo, organizzando delle attente riletture su carta e su supporto digitale. 

Facciamo crescere insieme il tuo progetto

Contattami da questo form, inserendo tutti i dati richiesti e selezionando il tipo di servizio per il quale vuoi essere contattato. Scrivi la tua richiesta e clicca sul tasto Invia Messaggio. Ti risponderò entro 24 ore.